Situata tra il verde delle colline cividalesi, la struttura è dotata di tre campi in terra battuta di cui uno con copertura fissa ed un secondo coperto solo nel periodo invernale, che permettono lo svolgimento dell’attività tennistica durante tutto l’arco dell’anno.
Da diversi anni il Tennis Club Cividale, ha indirizzato le proprie forze ed i propri mezzi principalmente per crescere e potenziare il settore giovanile che nella stagione 2010/2011 ha raggiunto il numero di circa 50 ragazzi dai 5 ai 18 anni, sia per incrementare la quantità che la qualità degli atleti che intendono intraprendere lo sport del tennis.
Sia nel periodo invernale che in quello estivo vengono organizzati corsi per bambini e ragazzi, concordati in base alle esigenze di orari, con gruppetti di massimo 6/7 unità, suddivisi in base al livello di conoscenza e preparazione. Inoltre è possibile, per chi volesse, anche optare per delle lezioni individuali, anche queste programmate in base alle esigenze degli atleti.
Tra i vari riconoscimenti ufficiali ottenuti citiamo i più importanti:
– anno 2002 Comitato Regionale F.I.T. riconoscimento per attività svolta e risultati conseguiti
– anno 2004 Comitato Regionale F.I.T. riconoscimento per contributo dato al movimento tennistico
– anno 2005 Premio “Società sportiva dell’anno” assegnato dalla PANATHLON INTERNATIONAL
– anno 2005/2006 Comitato Provinciale F.I.T. riconoscimento per ospitalità e collaborazione per organizzazione Campionati Provinciali
– anno 2006 Trofeo Provinciale quale miglior Società per titoli conseguiti e partecipazione all’attività Provinciale.